Lebron James fa la storia, diventando il miglior realizzatore della storia NBA a quota 38.388 punti in carriera. Alla stella dei Lakers mancavano appena 37 punti per superare Kaarem Abdul-Jabbar e con la gara di questa notte contro Oklahoma City ci è riuscito mettendo a referto 38 punti, 7 rimbalzi e 3 assist e centrando così un altro incredibile record nella sua straordinaria carriera.

BM NBA TIME/ Lebron James fa la storia: superato Kaarem Abdul-Jabbar ed ora è lui il migliore realizzatore della storia con 38.388 punti

A celebrare il sorpasso è stato lo stesso Kaarem Abdul-Jabbar che con un tweet ha scritto:

“La carriera di LeBron è quella di qualcuno che ha pianificato di dominare questo gioco. E lo ha fatto per quasi 20 anni. Bisogna dargli un tributo solo per il modo in cui ha giocato e per il modo in cui è durato e dominato. Ha quell’essenza indefinibile che chiamano leadership”.

Non è stato di certo l’unico messaggio che ha ricevuto il “Re” dopo aver battuto questo record, tra cui c’è stato quello di Magic Johnson, che ha scritto:

LeBron James supera il record di punti di Kareem Abdul-Jabbar e diventa il  miglior realizzatore di sempre | Basket NBA

“Non avrei mai pensato di vedere nella mia vita segnare due atleti NBA più di 38.000 punti. Ricordo ancora quando il mio compagno Kaarem Abdul-Jabbar fece questo record. È stato un onore esser stato quello che gli passava la palla ed aver cementato la sua eredità”.

Stephen Curry invece ha scritto:

“Congratulazione King James…cose leggendarie quì ”.